RICORDI E MEMORIE "CEMENTATE"

RICORDI, MEMORIE , NOSTALGIA DI TEMPI ANDATI VISTI DA ARTURO, NOTO COSTRUTTORE EDILE  E  CITTADINO  CASTIGLIONESE.

E' in edicola, piazza Repubblica-Castiglione Olona-, il libro di Arturo Albrigi, Un pamphlet di memorie e ricordi che spaziano nella sua vita tra Salsomaggiore e Castiglione Olona.

"Avviso importante, a chi si appresta a leggere  il mio libro, devo comunicarvi che durante la lettura se trovate qualche virgola , punto in più o meno, o un pensiero un pò contorto, tenete presente che il sottoscritto non ha avi scrittori, tanto più che ha dovuto faticare non poco a scrivere ciò che voi leggete.
Credetemi, costruire un palazzo  mi è molto più facile,
non sono un "Manzoni", ma  un costruttore edile, che conosce molto bene il suo mestiere e ha avuto come insegnante suo padre, lui ha costruito di tutto e vario, io molto meno. Grazie."
Questo prima di iniziare la lettura è la premessa dell'autore che chiude così ........... "Alcuni diranno che questa mia narrazione, che è la pura verità possa accendere antiche rivalità di idee opposte, ma ricordate che il mio mondo di allora, non ha più niente di come viviamo oggi e a tutti stringerei la mano con un sorriso. Sto vivendo la mia vecchiaia con molta serenità, in attesa di presentarmi a chi mi giudicherà, spero che un pò di bene che ho fatto nella mia vita, verso persone meno fortunate sia gradito a Dio Onnipotente.



Commenti

Post popolari in questo blog

amministrative 2024

MASOLINO da PANICALE

A 800 ANNI DAL PRESEPE DI GRECCIO