NOSTRI AMICI E AMICI DI CASTIGLIONE

       Pubblichiamo questa foto in anteprima perchè questi nostri amici saranno presenti nelle manifestazioni che  csediafu - confederazione superiore enti di alta formazione universitaria- sta programmando per il 50 anniversario della fondazione della Pro Loco Castiglione Olona. Nel frattempo il ns direttore, Antonio Simonetto, socio fondatore della stessa proseguirà nel racconto dei primi anni della Pro Loco.

" Così citava il primo pieghevole inviato a tutti i soci pro loco sull'attività svolta, un  breve viaggio a ritroso per ricercare e rivivere i momenti delicati ed essenziali della nascita, delle mille paure, delle prime gioie, di questa infanzia della nostra Pro Loco.  Ma altre cose oltre quelle che  troverete sfogliando questo primo fascicolo, sono state fatte o stiamo facendo. In collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Castiglione Olona, una regolamentazione per le pubbliche affissioni e l valorizzazione e la salvaguardia di alcuni angoli caratteristici del paese. Studi e contatti con la Sovrintendenza alle Gallerie e ai Monumenti e con l'Accademia di Brera  per la tutela e la valorizzazione del patrimonio artistico castiglionese. Collaborazione attiva ed efficace, spesso con scambio di uomini e mezzi, esperienze con le altre Associazioni operanti in Castiglione. Contatti con Ente Provinciale per il Turismo e la Provincia di Varese per dotare Castiglione di quelle strutture essenziali - uffici informazione, guide, custodi - per un sicuro e vantaggioso rilancio turistico del Paese. C'e' ancora molta strada da fare ce ne rendiamo conto, ma ciò non ci spaventa......dobbiamo andare avanti, per noi ( è la grande soddisfazione di lavorare per la nostra borgata) ma soprattutto per i Castiglionesi. Lo meritano"  Come meritano una menzione i rioni partecipanti alla prima edizione del palio dei Castelli con l'ordine di arrivo:

1°  Gornate 12' 25". Ezio Armanasco, Edoardo Armanasco, Clemente Parise, Umberto Scattolin, Ernesto Barbieri. trainer: Enzo Palazzo, Danila Martinelli.

2° Casino 12' 30". Angelo dalla Chiesa, Angelo Bottazzini, Redento Colletto, Giovanni Fantinato, Dario Randi. trainer: Maurizio Sommruga.

3^ Careno 13'21".Franco Sordi, Raffaele Sessa, Sergio Vaiani, Mario Cermesoni, Gianpaolo Francescato, Marco Podestà. trainer Emilio Guerra, Marisa Sala.




Commenti

Post popolari in questo blog

amministrative 2024

MASOLINO da PANICALE

A 800 ANNI DAL PRESEPE DI GRECCIO