SU E GIU' PER IL BORGO

 "QUANDO LE PORTE DELLA PERCEZIONE SI APRIRANNO TUTTE LE COSE APPARIRANNO COME REALMENTE SONO: INFINITE" William Blake



Nel pomeriggio di giovedì 4 novembre mi sono recata in centro storico per scattare alcune fotografie del borgo. Erano circa le 15.30, non c'era molto sole ma la giornata era molto luminosa e ha dato dei bei colori e calde sfumature alle foto. Tra i tani scatti che ho fatto con il mio telefono ho selezionato i cinque che allego perchè mi hanno particolarmente colpita. Tutti raffigurano archi o porte che mi hanno fatto pensare al passaggio inteso come svolta , cambiamento e a tutte le decisioni che dovrò prendere nell'immediato futuro.

Il mio percorso è iniziato dalla porta di ponente(foto 1)ed è proseguito  tra le stradine i cortili del Borgo. Ho poi fotografato l'arco che permette di entrare in un laboratorio di antiquariato (foto2) che mi è piaciuto molto perchè sullo sfondo si vede la Collegiata. Ho quindi camminato fino alla Collegiata dove ho fotografato la bellissima porta d'ingresso (foto3) con sullo sfondo tutta la discesa che porta al palazzo del comune. Scendendo poi mi ha colpito l'arco della foto 4 che riprende la finestra di una casa con delle graziose tendine e il palazzo del municipio dietro. Il mio percorso è terminato in via Mazzini dove ho fotografato il bellissimo arco del cortile medioevale  magnificamente conservato (foto5) Avrei voluto allegare anche le altre foto che ho scattato, ma erano troppe, anche se ognuna mi ha trasmesso qualcosa : E' stata in ogni caso una buona occasione per scoprire  alcune zone del mio paese ed entrare in cortili e viuzze  dove non ero mai stata . Sono davvero molto fortunata ad avere posti così belli a due passi da casa.


                                           


CANZIANI GAIA  classe 3B scuola secondaria "C.B Castiglioni"



Commenti

Post popolari in questo blog

amministrative 2024

MASOLINO da PANICALE

A 800 ANNI DAL PRESEPE DI GRECCIO