CHISSA' PERCHE'.! ORA ARRIVA VENEGONO....

Ci eravamo sempre astenuti di intervenire nelle note vicende relative ai Centri Commerciali -Bricoman e Decathlon- perchè un nostro coordinatore era impegnato nella battaglia a difesa dei negozi di vicinato e del piccolo commercio locale.Ora che la vicenda è chiusa, Bricoman ha rinunciato alla partita,Decathlon è un bluff,persino illegale, ci permettiamo di fare alcune domande che certamente non avranno nessuna risposta, ma tanto è vero che la partita si riapre ,sulla Varesina ,con un comune diverso,Venegono Inf., con modalità' differenti, senza più il controllo Regionale, che almeno garantiva il rispetto dell'ambiente e del territorio,con gli stessi soggetti progettisti, con gli stessi marchi Bricoman, forse con gli stessi investitori....,ma è cambiato l'Assessore all'ambiente che dovrebbe conoscere meglio il territorio visto che è un varesino.......


CHISSA'PERCHE' nessuna delle Amministrazioni  che da sempre a parole, difendono gli interessi dei piccoli commercianti e dei negozi di vicinato, si è mossa...anzi.....se vediamo quella di Vedano si è addirittura scagliata contro. (vedi l'ultimo comunicato stampa).Candidare un rappresentante della grande distribuzione a Sindaco di Varese e perdere le elezioni non ha insegnato nulla? o troppo? Anche in minoranza si curano gli interessi, l'importante è esserci.


CHISSA' PERCHE' nessun Assessore al commercio della zona sia sia mai schierato a difesa dei propri imprenditori-cittadini-lavoratori.

CHISSA' PERCHE'  a fronte di 117 imprese commerciali ed artigiane e a 452 posti di lavoro a rischio nessuna amministrazione sia intervenuta a salvaguardia di questi?...tanto erano commercianti.......e ricchi.

CHISSA' PERCHE' nessuna delle tante Associazioni ambientaliste/agricole/verdi, sempre schierate contro tutto e tutti, non ha mai preso posizione o proposto soluzioni alternative, e ce ne sono....

CHISSA' PERCHE' neppure il parco RTO e della Pineta di cui i comuni fanno parte ha mai espresso un proprio parere sul consumo del suolo -aveva svolto un ruolo importante contro l'inceneritore a Caronno Corbellaro-. (altri tempi altri uomini)!

In tempi passati quelli tanto vituperati della prima repubblica era in auge un detto coniato da quella volpe del "Divino Giulio":
PENSAR MALE è PECCATO....SPESSO PERO' S'INDOVINA........ 

Commenti

  1. la cordata degli imprenditori locali non ha ancora trovato il suolo fertile e le realtà disponibili dove poter speculare ...

    RispondiElimina
  2. Pazzesco! Non dobbiamo permettere che si inghiotta e perda nel nulla l'ennesima area verde a margine della statale varesina!

    RispondiElimina
  3. E' la Provincia che non deve permettere che la statale varesina si trasformi in un fondo di periferia.....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

amministrative 2024

MASOLINO da PANICALE

A 800 ANNI DAL PRESEPE DI GRECCIO