MA PERCHE' PAGHIAMO.

Sono state inviate ultimamente le bollette relative al consumo dell'acqua potabile.Crediamo siano corrette,del resto la COS si è sempre dimostrata competente e seria nella gestione di quello che l'amministrazione comunale le ha assegnato:acquedotto,cimitero,gestione Monteruzzo....anche a fronte di alcune "bufale pesanti" come l'ex cinema in centro storico che ancora oggi,senza colpe affossa i suoi bilanci.Fatta questa premessa doverosa vogliamo porre un quesito relativo all'acqua.
Le bollette inviate contengono una dicitura che tradotta in soldoni è un aggravio non indifferente di spesa."AVVISO- nella presente fattura acquedotto e' stato applicato il moltiplicatore TETA per gli anni 2014/2015 per tariffe depurazione/fognatura con decorrenza 01/01/2014,e contestualmente rimborso addizionali provinciali dep/fog da pari data. (delibera n. 165 22/12/2015)"
E' vero che la legge non ammette ignoranza,però crediamo che i cittadini"sudditi" abbiano almeno il diritto di una seppur piccola spiegazione,anche perchè esistono situazioni-parecchie- non servite da fognatura i cui proprietari sono costretti a far svuotare i pozzi perdenti da ditte specializzate con ulteriore aggravio di costi. Si chiedono quindi per quale motivo debbano pagare la depurazione delle acque visto che non utilizzano il servizio,pur avendo pagato fior di oneri di urbanizzazione al momento del rilascio delle concessioni.
 Chiedere è lecito,rispondere è cortesia.

Commenti

Post popolari in questo blog

amministrative 2024

MASOLINO da PANICALE

A 800 ANNI DAL PRESEPE DI GRECCIO