CITTA' TURISTICA? MA DOVE.......


   Una mattina di queste,erano circa le nove,abbiamo incontrato  in p.zza Garibaldi-centro storico-tre turisti  cinesi, volevano visitare i nostri musei, le nostre chiese, avevano in mano una nutrita documentazione, ponevano domande circa i luoghi i personaggi le opere che volevano visitare......Su ciò,anche i pochi" sprovveduti cittadini  che vivono nel -Centro-sapevano rispondere e consigliare .....ma come tutti i turisti ad un certo punto hanno posto delle domande molto imbarazzanti su cui è calato il panico.





  "Dobbiamo andare a Varese è possibile avere un taxi"? sgomento!....non ce ne sono in zona bisogna chiamare la centrale di Varese.

" Vorremmo andare alla stazione vicina o prendere dei bus"...a piedi nessun problema,basta andare a  Venegono.. ma per i bus non abbiamo ne gli orari ne la biglietteria...

 "Avremmo bisogno di un bagno" no problem...
un caffè, in un  bar, o una consumazione, e chiedere la chiave.

  Ogni commento crediamo sia superfluo...dobbiamo dire che come cittadini ci sentiamo un pò umiliati, ci vantiamo di avere,di essere  e non riusciamo neppure a soddisfare le più elementari necessità. Meno male però che c'è l'EXPO, su cui contiamo e che dovrebbe portaci una marea di visitatori.

Commenti

Post popolari in questo blog

amministrative 2024

MASOLINO da PANICALE

A 800 ANNI DAL PRESEPE DI GRECCIO