Forza RENZI!!!!!!

Non siamo improvvisamente impazziti!
Abbiamo pero' ascoltato con profondo interesse una trasmissione televisiva in cui in Presidente Renzi sosteneva la necessita' di intervenire per modificare i rapporti tra cittadini e "BUROCRATI". Troppe volte tendiamo a dare le colpe di tutti ci0' che non va' ai soliti "politici",incapaci,innetti....ecc.ecc. (basterebbe ascoltare Grillo). Non sempre è così!
Proviamo a sottoporre un caso di cui tutti possono verificare la realtà: Via Mazzini 26 città di Castiglione Olona



Da anni abbiamo chiesto di verificare se  i lavori che vengono fatti all'interno siano regolari e compatibili con il PRG ma soprattutto con la tutela e la salvaguardia del Centro Storico. Sono state aperte porte su proprietà private (errore riconosciuto degli uffici pubblici)sono stati posizionati "panettoni"(Polizia Urbana) che vengono regolarmente adattati alle esigenze della proprietà privata (peccato che il suolo sia pubblico). Vengono esposti tavoli e sede senza che sia stato mai chiesto il plateatico,del resto gli "uffici" non sanno -non è vero- di chi sia la proprietà, se della COS (azienda comunale dei servizi) che ha sempre negato ogni possibile autorizzazione ad occupare il passaggio e la proprietà, o delle "sorelle materassi di Vigevano"....Da anni gli uffici competenti della nostra città si palleggiano il problema senza mai addivenirne ad una,crediamo che non possiamo pensare che la colpa sia dei politici,visto che per quanto ci è dato di sapere alcune segnalazioni alle autorità competente sono state inviate....ma allora????? che si fa???? chi deve intervenire???
Questa segnalazione è stata fatta a tutti gli uffici pubblici competenti e non della nostra provincia...i risultati sono lì da vedere. Quando il presidente Renzi sosteneva che la più importante riforma che l'Italia deve attuare e quella della Burocrazia,probabilmente si riferiva anche alla nostra città.



Commenti

  1. Basta dare contro al Sig. Guerra. E' un personaggio positivo per il paese ed aiuta chi ha poco lavoro a guadagnare qualcosina per sopravvivere. E' una persona da ammirare, magari fossero tutti come lui. Il paese storico sarebbe più ristrutturato e molto più bello agli occhi di tutti. Luca C

    RispondiElimina
  2. Gentile "anonimo" non abbiamo mai voluto fare nessuna guerra al sig.Guerra. Abbiamo sempre chiesto se ciò che veviva fatto e ciò che viene fatto,sia conforme alle regole e alle autorizzazioni comunali.......

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

amministrative 2024

MASOLINO da PANICALE

A 800 ANNI DAL PRESEPE DI GRECCIO