PER QUANTO ANCORA.......


LETTERA APERTA AL SIG. SINDACO.

                               Gentilissimo sig. sindaco Emanuele Poretti.

Abbiamo giusto vissuto ultimamente alcuni avvenimenti che se da un lato ci hanno gratificato come cittadini,dall'altro ci hanno indignato per il modo i tempi e la conduzione di come sono stati gestiti ......
Cercheremo di spiegarci meglio. Nel mese di Giugno si sono tenute parecchie manifestazioni...culturali, sportive ... folcloristiche.. ottimo che con spirito organizzativo coprivano un mese... peccato che cinque di queste si sono fatte in un unico giorno. Ci spieghiamo meglio..il 22 Giugno si sono svolte a nel nostro paese : Convegno del Cardinal Branda (Collegiata),già qui dovremmo capire perchè un convegno organizzato dall'Assessorato Comunale, dedicato al Cardinal Branda si faccia in Collegiata-luogo stupendo per altro- quando abbiamo un un palazzo e un museo che guarda caso si chiama "Museo Branda Castiglioni". mistero dell'essere "Lorenzo il Magnifico", nel pomeriggio giusto il tempo di un aperitivo , il "borgo dei balocchi" invenzione bellissima e riuscitissima che forse meritava un giorno intero e magari non polemico. Più tardi la consegna della "Costituzione Italiana"ai novelli cittadini- alcuni hanno osservato che la festa della repubblica è il  2 giugno- e per finire la Banda S.Cecilia, che forse meriterebbe un pò più di attenzione considerando l'impegno  per i giovani e la sempre disponibilità dimostrata alla città e alle sue  manifestazioni.  Contemporaneamente sul campo  di calcio dell'Oratorio S.Luigi  nella stessa ora si svolgevano le finali del torneo di calcio " 5 Campanili. " Classica della  ns.città , da anni occupa un ruolo importante nel mondo  estate-sportivo, cui va il nostro  simpatico augurio... Tutto ciò gestito  dagli organi preposti ....Pro Loco -transeat- Assessorato alla Cultura????   Si perchè nel mentre tutto ciò si svolgeva un imprevisto (conosciuto da tempo) interferiva,........un matrimonio in Collegiata.  E qui cascò l'asino.... Quello che doveva diventare la cigliegina sulla torta si è trasformata in Boomerang, per chi l'aveva già pregustata: Infatti contravvenendo a un vecchio,ma sempre utile proverbio"un bel tacere non fu mai scritto" il parlare troppo  si trasforma  in "venticello" il "venticello" in dicerie , le dicerie in  articoli che sapientemente usati, creano polemiche, sospetti da chi non attende altro, la frittata è fatta .Evviva la programmazione!

  Il noto giornalista, nonchè Presidente  di una Associazione cui il nostro, non stimatissimo "Lorenzo" si era rivolto per organizzare l'evento ,informato nottetempo del fatto- noto a alcuni mesi-non gli pareva vero di poter  " sputtanare" l'amministrazione comunale, rea di non aver fatto "nulla" per impedire che la "casta" dei politici offuscassero i nostri bimbi.
Molti di noi erano presenti a tutti gli eventi.....si sono svolti in modo meraviglioso, ogni cosa al proprio posto...evviva! Forse a qualcuno dispiace.

Caro sindaco non sarebbe opportuno,alla luce degli ultimi avvenimenti che forse alcune scelte o decisioni della sua amministrazione  nel campo del turismo e della cultura siano preventivamente valutate,  per non destinare fondi a cose che nulla hanno a che fare con l'impegno e la voglia dei cittadini.
 Buttare soldi non giova a nessuno,visto poi che siamo all'ultimo posto dei comuni "risparmiosi " della Provincia. Se no si riesce a risparmiare si può sempre almeno cambiare.



Commenti

Post popolari in questo blog

amministrative 2024

MASOLINO da PANICALE

A 800 ANNI DAL PRESEPE DI GRECCIO