CHI CI GUADAGNA???

cortile di via mazzini 26
Da anni stiamo denunciando  la situazione di abusivismo che avviene in via Mazzini 26.Abusivismi non solo urbanistici,ma di licenze ,di occupazione del suolo pubblico e altro.

LETTERE MORTE!!! PERCHE'? Dei fatti fu informata con regolare segnalazione anche la Prefettura di Varese,ancor prima una comunicazione era stata inviata alla commissione lavori pubblici del Comune di Castiglione,di cui fa pure parte il gruppo "Progetto Castiglione",sempre pronto a rivendicare,mai a decidere...(forse perchè responsabile?)
ma, non si sa non  si è mai venuti ad una. In questi giorni abbiamo segnalato all'Ufficio tecnico un ulteriore inizio di altri lavori abusivi,informando anche il geom. Montani che ci risultava responsabile tecnico,  l'ufficio di polizia urbana e gli Assessori di competenza. Risultato......OTTIMO! I lavori proseguono come se nulla fosse. 
O siamo diventati tutti "stupidi" o c'è qualche cosa che non quadra...cosa...ma????
          Non vorremmo che come diceva un vecchio saggio
" Pensar male è peccato,ma quasi sempre si indovina" (andreotti)

Commenti

  1. Risposte
    1. non sicuramente da chi da anni denuncia abusi e connivenze . E' strano che difronte ai fatti tutti cerchino di "svicolare" o sbagliamo????

      Elimina
    2. Credo che "l'abusivo" di Via Mazzini 26 abbia mangiato la foglia.... Sa benissimo che l'Amministrazione Com.le non interviene (chissà perchè...?)pertanto questo personaggio si permette di costruire quello che vuole e come vuole, si permette di non mantenere promesse fatte, si permette di invadere il suolo pubblico, si permette di vendere fuffa. L'Amministrazione Com.le dovrebbe tutelare il Centro storico evitando gli abusi di ogni genere al fine di preservare e dovrebbe controllare che i negozi vendano prodotti autentici per valorizzare. Tutto ciò non avviene e allora consiglio a Città Nuova di lasciar perdere...

      Elimina
    3. Ringraziamo per il consiglio,ma crediamo che tutti i cittadini debbano contribuire alla valorizzazione della propria città,stimolando anche coloro che fingono di non vedere.....

      Elimina
  2. "La leggenda narra" che la foto sia stata scattata da una finestra abusiva......
    Inoltre, poichè Il fotografo non aveva chiesto le autorizzazioni per pubblicare le foto di un' area privata, siamo palesemente di fronte ad....abusi su abusi che denunciano gli abusi degli abusivi che abusano degli abusi per abusare di un abuso per far cosa poi?.........spettegolare?
    Mah....buon abuso a tutti dato che questa sembra esser la moda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sembra una seria ipotesi di lavoro "conoscendo il personaggio" e avendo a che fare con questa amministrazione. grazie

      Elimina
  3. I documenti che ho redatto sono depositati in ufficio tecnico e di semplice consultazione.
    Ringrazio per la pubblicità occulta.
    Un saluto.
    Fabio M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse oltre ai documenti si doveva informare il soggetto degli abusi che nel frattempo aveva commesso....c'è un differenza tra etica e morale o no????? grazie.

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Grazie a città Nuova abbiamo scoperto che è stato rilasciato un permesso a costruire da parte del Comune di Castiglione Olona all' epoca della Amministrazione precedente, senza prendere in considerazione una legge comunale che prevede l' impossibilità di aprire porte su locali a destinazione d' uso commerciale.

    Per tanto adesso il titolo "chi ci guadagna", andrebbe modificato in......."chi ci rimette"! (i soldi, la faccia e quant' altro per il ripristino a norma di legge! E soprattutto...chi paga?)Mah adesso procederò per le vie opportune contattando il mio legale di fiducia. Grazie Città Nuova e Grazie Antonio Simonetto.....dimenticavo...grazie a Battaini Sindaco ed al tecnico comunale incompetente. Mo i casini devo smazzarmeli io e chi mi aiuta?...il mio portafoglio sicuramente..ma mi arrabbio non poco al pensiero.
    Tanti saluti.
    Antonio Guerra.

    RispondiElimina
  6. Prendiamo atto dei ringraziamenti.......Tanto lei sig. Guerra i casini se li cerca e li alimenta..fossero solo questi,forse dovrebbe ringraziare chi fino a oggi lo ha tollerato,ringraziando.... con simpatia.

    RispondiElimina
  7. Molto spesso i casini li creano i dipendenti del comune dell' ufficio tecnico e del commercio che danno informazioni sbagliate e poi ci rimette sempre il cittadino. Quando vado in comune nell' ufficio tecnico a mè mi dicono una cosa e poi, quando và il tecnico che incarico per la risoluzione del problema gli dicono cose diverse. Sono veramente stufo di questo paese.
    Tutti fanno cose abusive e non gli si dice niente.
    L' unico che è in regola al 100% sono io perchè se il comune ha sbagliato a darmi un autorizzazione impossibile che ho chiesto con giusto permesso di costruzione firmato da un architetto ben pagato perchè mi si rompono le palle? ma che centro io?
    Adesso inizio a sporgere denunce io e vediamo come và a finire adesso.
    Tanti saluti.
    Antonio Guerra.

    RispondiElimina
  8. non c'è nessuno commento.....i fatti parlano da soli

    RispondiElimina
  9. Adesso che ho tempo commento e ora che ho aperto un' associazione culturale tutta in regola grazie ad un ottimo ingegnere dilocate posso stare tranquillo perchè ho tutto in regola ma mi manca ancora di ricevere indietro i soldi di tutto quello che il comune mi ha fatto pagare per niente.
    Tanti saluti a tutto il centro storico
    Antonio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

amministrative 2024

MASOLINO da PANICALE

A 800 ANNI DAL PRESEPE DI GRECCIO