DISGELO...Ci soffriamo


palazzo Branda Castiglioni




Come previsto dopo la neve arriva il disgelo. Fa parte della natura.
  Camminando però lungo via Mazzini ci si accorge che il bel tempo non è arrivato,anzi piove.....Si alzano gli occhi e ci si accorge che l'acqua esce dai canali...fin qui nulla di strano,i
pluviali degli edifici privati sono anni che "gocciolano" la cosa strana che anche quelli di Palazzo Branda sono nelle stesse condizioni. Come mai ???? non è stato appena ricorso il tetto??? non sono stati fatti nuovi pluviali??? e allora.....Ci soffermiamo, guardiamo,
chiediamo,non solo i canali gocciolano ma anche il tetto che sta sopra la camera del "Cardinale e all'affresco di Vezprem, non è stato ricorso ,ma anzi le tegole sembrano scivolare verso il cortile e verso altre proprietà. 
 Ci era sembrato che i lavori fossero ultimati,visto che anche la grù è stata smontata.Da ignoranti,s'intende,pensiamo
che i lavori siano stati fatti correttamente.Ma allora perchè? Ci è venuto un dubbio, legittimo,visti i precedenti,"si sono scordati alcuni particolari" e visto che in campo  urbanistico/culturale gli Assessori hanno le idee un pò confuse -per usare un eufemismo- vorremmo chiedere   al Sindaco di fare una piccola verifica.

Commenti

  1. Verrei a vivere in Centro Storico se ci fossero degli incentivi. Si parla tanto di commercio, ma non serve a nulla investire in attività commerciali se poi i castiglionesi in Centro Storico non ci vogliono andare a vivere !
    Saluti

    RispondiElimina
  2. Crediamo che lei abbia perfettamente ragione....per viverci e stare bisogna che ci siano almeno alcuni servizi....ma se poi guardiamo di" castiglionesi veri "ce ne sono pochi e quelli che c'erano se ne sono "usciti".......per poi reclamare ........ evviva!

    RispondiElimina
  3. Per rilanciare Castiglione Olona, l'Amministrazione Comunale dovrebbe obbligare tutti i proprietari della case del centro storico a ristrutturare le facciate degli edifici che ora sono in una situazione a dir poco pietosa.

    RispondiElimina
  4. Condividiamo il suggerimento,noi pensiamo che si possa fare anche qualche cosa di più,magari diminuendo il costo di costruzione o gli oneri urbanistici,per coloro che ristrutturano e porre anche un tetto sugli affitti,che per case "disagiate"sono esorbitanti.

    RispondiElimina
  5. Per migliorare il centro storico bisogna mandare a casa chi si vanta tanto di operare nel bene comune senza capirne un tubo!
    Per migliorare il centro storico bisogna lasciare ristrutturare senza ingenti spese per gli ingegneri!
    Per migliorare il centro storico bisogna viverlo!
    Ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

amministrative 2024

MASOLINO da PANICALE

A 800 ANNI DAL PRESEPE DI GRECCIO