PALAZZO BRANDA


Sono trascorsi ormai molti mesi da quando sono iniziati i lavori di  rifacimento del manto di copertura di
Palazzo Branda; resisi necessari dato lo stato di danneggiamento  delle tegole e delle travi.
I termini dell'appalto erano dati tra il 17/09/12 e il 02/12/12. Tali lavori hanno comportato la messa in opera di ponteggi  che inevitabilmente hanno occupato anche la sede stradale di via Mazzini determinando un pericoloso e complicato senso unico nella parte terminale di detta via.
   Sollecitata da più parti, l'amministrazione comunale si trova nella difficile situazione di non sapere che fare,non si comprende infatti a chi competa la verifica e il controllo dei lavori ultimati, al fine di decretarne la  chiusura. All'assessore ai lavori pubblici,crediamo sia così, non a quello alla cultura, anche se il becco lo mette in ogni cosa che non sia la sua, salvo poi scordare quale ruolo abbia il suo assessorato in un paese come il nostro, e trasformare il proprio compito in inutili manifestazioni di incompetenze!
   Sarebbe bello se ciascuno facesse il suo!!!!!!





         

Commenti

  1. Che meraviglia arrivare nel borgo antico, entrando da Via Mazzini, e trovare una transenna che blocca la corsia di entrata con un grosso divieto di accesso. Il centro storico potrebbe oggi chiamarsi il "deserto storico" visto che i turisti sono spariti a causa di un mal governo: serrande chiuse, sporcizia, ponteggi abbandonati, degrado urbano e abitativo, ecc. ecc. se poi aggiungiamo questa orribile transenna che di accogliente non ha nulla ma obbliga a fare uno slaloon per entrare in via Mazzini .... Caro Sindaco, non mi parli di sicurezza perchè questa soluzione crea problemi anche alla viabilità. Non sarebbe più semplice mettere un cartello stradale con le dovute indicazioni? Così sembra quasi che si vogliano considerare i visitatori dei "deficienti". Ma si forse lo siamo veramente!! In fondo a cosa serve visitare un "deserto"....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. crediamo che ogni commento sia inutile...il suo sfogo dice tutto.grazie

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

amministrative 2024

MASOLINO da PANICALE

A 800 ANNI DAL PRESEPE DI GRECCIO