LA RESA DEI CONTI





  In tempi non sospetti alcuni di noi ebbero la sensazione che il "turismo" a Varese non avrebbe avuto vita, nonostante i "soldi" impegnati.Forse avevamo ragione!
Avevamo letto con preoccupazione alcuni dati ,che finalmente chi si occupa di bilancio ha letto e commentato, in modo serio.

  L' Agenzie del Turismo Varesino costa a tutti noi 848.000. € anno, di cui 254.000 per il solo personale  "roba de matt".
La Camera di Commercio ha ceduto le quote (50%)
quindi si è tolta,la Provincia di Varese le ha acquistate
per farne che!!!! 

  Prima si erano già dissociate alcune componenti che facevano parte di questo " ente ", le associazioni di categoria che da decenni cercano di contribuire,con risultati non certo brillanti ,allo sviluppo del turismo provinciale,più interessate probabilmente a soddisfare gli interessi dei singoli associati che non a quello dell'intero sistema provinciale.

  Noi crediamo che finchè non si vorrà capire che il turismo,la cultura e l'arte sono una risorsa economica che deve entrare di diritto nello sviluppo e nell'economia del territorio, e non  un momento per taglio di nastri o esposizione mediatica,per eventi estemporanei e saltuari, sarà dura trovare una giusti-
ficazione alle enormi risorse impegnate.






Commenti

Post popolari in questo blog

amministrative 2024

MASOLINO da PANICALE

A 800 ANNI DAL PRESEPE DI GRECCIO