GUGLIELMO SIEGA ....una artista

  Sarà inaugurata SABATO 17 marzo alle ore 18 la personale del''artista GUGLIELMO SIEGA presso le sale espositive del Castello di Monteruzzo. La mostra curata da Prof. Rolando Bellini e prof. Fabio Minazzi vuol essere un significativo omaggio a un artista che ha lavorato per molti anni a Castiglione Ol. dove fino a non molto tempo fa  aveva lo studio in via Roma.


   Il Sindaco e l'Assessore  alla cultura bene hanno fatto nel patrocinare questo evento  che si colloca nell'anniversario della fondazione della Pro Loco.


   L'artista Siega giunge a Castiglione circa 35 anni fa chiamato allora dagli amministratori  locali per iniziare quel progetto che avrebbe voluto trasformare la "Corte del Doro" in un laboratorio permanente di arte e cultura,creando proprio in fianco  allo stabile antico, non ancora museo, una serie di laboratori da destinare ad artisti.....pittori,scultori.....!   Il progetto è continuato nel tempo tra mille difficoltà,
economiche e non...forse non tutti l'avevano capito e voluto.                                                                                       
                                                                                               Siega sicuramente si,tanto è vero che  fu il pioniere e l'unico "sognatore" di quella meravigliosa stagione.
   Ci auguriamo che altri,magari a breve vogliano sognare con noi che abbiamo condiviso quelle scelte ne saremmo felici.  Per il momento ....Grazie maestro!

Commenti

Post popolari in questo blog

amministrative 2024

MASOLINO da PANICALE

A 800 ANNI DAL PRESEPE DI GRECCIO