SISTEMA MUSEALE !

La Giunta Comunale con votazione unanime e favorevole espressa nei modi di legge,

                                       DELIBERA

1) Rinnovare al prof. Rolando Bellini,critico e storico dell'arte italiana, docente universitario e già consulente scientifico del Comune di Castiglione Olona per la gestione dei musei comunali, l'incarico onorifico di Conservatore per i musei civici, MAP e Branda Castiglioni, unitamente al ruolo di Responsabile dei Servizi Educativi,per le motivazioni citate in premessa,fino al 31 dicembre 2014.

2) Dare Atto che i rapporti tra il Comune di Castiglione Olona ed il prof.Rolando Bellini sono regolamentati dal citato disciplinare di incarico giacente agli atti di questo Ufficio.

3) Dare Atto che tale incarico onorifico non comporta alcun onere a carico del Comune di Castiglione Olona e viene rinnovato in via transitoria fino al 31 dicembre 2014 con possibilità di revoca o risoluzione dell'incarico per entrambi le parti,senza nessuna sanzione penale.

4) Dichiarare con apposita successiva separata unanime votazione la presente deliberazione immediatamente eseguibile, a norma..................


    Città Nuova  prende atto con viva soddisfazione di questa nomina. Poichè conosciamo da lunga data il prof. Bellini, ci compiaciamo per la scelta,sicuri come siamo,che lo studioso potrà far fare al nostro Borgo quel salto di qualità che da parecchio tempo è mancato,facendo sì che Castiglione con la sua storia, la sua arte, i suoi musei,possa divenire un punto di riferimento non sono provinciale ma anche,se non mondiale,sicuramente europeo. Prof. Bellini .....BUON LAVORO.

Commenti

Post popolari in questo blog

amministrative 2024

MASOLINO da PANICALE

A 800 ANNI DAL PRESEPE DI GRECCIO