DELLA CITTA'

         La cosa che più colpisce leggendo i vari blog che si occupano di Castiglione è il perenne interessamento di come funzioni il parco RTO e di quello che altri comuni fanno, in subordine di quello che la precedente amministrazione" Battaini" voleva fare! .....ma non ha fatto.
        A noi "ci pare" che forse questi personaggi vivano in un altro pianeta.......Il parco RTO  e sicuramente una idea meritevole di rispetto..in linea con ciò che poteva esprimere l'amministrazione..infatti tra Masolino e le castagne la scelta era ed è fuor di dubbio....
        Abbiamo il più grande patrimonio culturale e artistico della provincia ..abbiamo la possibilità di essere il centro motore dello sviluppo culturale,ma guarda caso i consigli che leggiamo sono per l'incremento della pista ciclabile i rifiuti nel parco- osservazione sacrosanta e legittima,compresa quella delle moto- ecc..ecc...
        Non sarebbe forse meglio che la gestione del parco venga affidata a un di quei comuni  ove l'ecologia e il verde è l'elemento primario del loro essere e noi ci occupassimo del patrimonio culturale e  artistico?????
         Siamo l'unica città in cui per visitare i musei bisogna avere tre biglietti... siamo l'unica realtà in cui ,per merito di chi non si sa- si hanno due curatori museali.... siamo l'unica realtà  in cui non si è in grado di garantire uno sviluppo culturale serio pur avendo a disposizione delle "eccellenze" pronte a dare il loro contributo.   Tutto ciò è serio?????????????

Commenti

Post popolari in questo blog

amministrative 2024

MASOLINO da PANICALE

A 800 ANNI DAL PRESEPE DI GRECCIO